IN ACCIAIO BASSO LEGATO
FOSFATAZIONE Mn
IN ACCIAIO BASSO LEGATO
L’Impianto
L’impianto automatico per FOSFATAZIONE ZINCO e FOSFATAZIONE MANGANESE viene utilizzato sia in trattamento statico e sia in trattamento dinamico (rotobarile), ed è completamente gestito da un software di controllo che determina i parametri principali dei trattamenti.
Invece l’impianto manuale per trattamento di FOSFATAZIONE MANGANESE viene utilizzato prevalentemente in trattamento statico e dal quale si ottengono risultati eccellenti per le varianti di BASSO spessore (MICROFOSFATAZIONE) ed ALTO spessore (PH 12).
Fosfatazione allo Zinco
La Fosfatazione allo Zinco è un trattamento anticorrosivo con riporto di cristalli di Zinco ed uno spessore compreso fra i 3 e i 12 micron. La finitura con olio viene utilizzata per la resistenza contro la ruggine ed è provata dalla CAMERA di NEBBIA SALINA fino ad ottenere 24/48 ore di prova. Il trattamento può concludersi con essiccatura, lo stesso fornisce ottimo ancoraggio per successivi trattamenti quali: verniciature, Molykote, teflon, loctite, gommatura.
Fosfatazione al Manganese
La Fosfatazione al Manganese è un trattamento antigrippante eseguito su particolari in ferro, ghise e acciai. Il trattamento viene effettuato ad immersione ed apporta uno strato cristallino di spessore composto da manganese variante da 3 a 15 micron a secondo delle esigenze dirette del cliente.
Il trattamento viene eseguito in modo statico su particolari di scorrimento quali COPPIE CONICHE, ALBERI DI TRASMISSIONE, PIGNONI E SATELLITI CONICI, CROCERE, DISTANZIALI, CUSCINETTI, MOZZI ed ingranaggi di ogni genere.